06 Alfredo Del Bianco

06 Alfredo Del Bianco

PERCHÈ MI CANDIDO

Lavorando nel settore manutenzione stradale e centri storici, mi sono reso conto di quanto il castello di città sia lasciato fine a se stesso. Vorrei dare il mio contributo per dargli vita e, per questo, ritengo essenziale intervenire nel settore turistico. Vorrei poter rivedere tutti i negozi, bar, ristoranti sempre aperti e ripristinare tutto quello che da tempo è stato lasciato a sé stesso. Ritengo fondamentale che San Marino, essendo patrimonio dell’Unesco , debba essere in uno stato di decoro eccellente. È un centro storico unico, grande e inimitabile, e tale deve rimanere.

Ricordo la mia infanzia, quando eravamo negli anni 80/90, dove il turismo era parte della vita di San Marino. Ora purtroppo non è più così, e dispiace molto, quindi vorrei trovare rimedio assieme ai membri della Giunta di Castello di Città.

Collaborando tutti assieme positivamente, abbiamo la possibilità di poter rivivere i bei momenti degli anni passati, e fare in maniera che vi rimanga tale per tanto tempo. Inoltre, vorrei trovare punti di incontro: per giovani, che purtroppo non hanno; anziani, che sono lasciati soli; e soprattutto per i più piccoli, coloro che hanno più bisogno al fine di imparare a vivere all’interno della società.

Chi verrà a visitare la nostra Antica terra della libertà, deve poter portare via con sé attimi indimenticabili e bei ricordi di un centro storico pieno di vita, in maniera da invitare amici e gente a farvi visita e soprattutto permanenza. Ritengo importante incentivare il settore turistico, e per questo fare in modo alberghi, bar, ristoranti e negozi siano sempre aperti e funzionali, in modo da permettere al turista di poter sostare, permanere e cogliere al massimo la vita sammarinese, anche nel fine settimana. Inoltre, sostengo che la tecnologia sia molto carente in Repubblica, quindi è fondamentale individuarla e renderla funzionale.

Il tema che più mi sta a cuore, come credo che abbiate capito, sono gli eventi di vario genere con il fine di ridare vita a San Marino. Fare ripartire alberghi, bar, ristoranti, sale e tutto quello che fa parte del settore turistico, dando la possibilità di aumentare l’offerta di lavoro per i cittadini e residenti.

MI PRESENTO

Di mestiere sono operatore meccanico presso la ditta GAL di San Marino. La mia passione sono gli sport motoristici in generale, quindi rally, motocross, moto da strada, go kart, e frequento eventi inerenti.

 

Età: 44 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *