Blog

Patrizia Gallo: San Marino si è scoperto come meta del turismo sostenibile

Se i trend globali del turismo sono verso slow e green, San Marino si è scoperto come meta del turismo sostenibile grazie al Turismo religioso e al Cammino del Titano, un percorso di sentieri lungo 43 km che da la possibilità di scoprire la natura del nostro territorio. E proprio dal Castello di Città si…
Leggi tutto

Troppo il divario da quanto si annuncia nei programmi a quanto poi si realizza – di Sara Podeschi

Mai come in questo momento storico io credo la nostra San Marino meriti qualcosa di più. Sono ben cosciente di quanto sta accadendo nelle famiglie e nelle imprese Sammarinesi, del grande disagio economico e sociale. E voglio essere al loro fianco. Sono ben conscia di quanto ha bisogno il Castello di Città, dei tanti problemi…
Leggi tutto

Enrico Arzilli: valorizzazione del castello, con l’aiuto di tutti

Città che riparte. Una lista e un obiettivo che accomuna tutti noi. Una ripartenza consapevole, organizzata, unita, che porta allo sviluppo e alla rivalutazione e alla valorizzazione del castello, con l’aiuto di tutti. Cito tutti, perché quando mi parlano di Città, non penso solo alle bellissime torri, al palazzo pubblico e via dicendo… penso alle…
Leggi tutto

Valorizzare S. Mustiola, il luogo dove ho trascorso la mia infanzia – Federica Capicchioni

“CITTA’ CHE RIPARTE, DA NOI, CON VOI E PER TUTTI”. Il mio percorso di candidatura come membro di Giunta si è ormai concluso e vorrei spendere qualche parola per ringraziare tutti i miei compagni di squadra e per sottolineare quanto questa esperienza abbia fatto crescere in me il senso di appartenenza e l’amore per la…
Leggi tutto

Matteo Bollini: migliorare la vivibilità ed il decoro urbano

Buongiorno, sono Matteo Bollini e come candidato a membro di giunta , vorrei migliorare la vivibilità ed il decoro urbano del luogo in cui vivo. Infatti essendo residente a Casole da sempre ho notato un notevole cambiamento del luogo in riferimento all’aumento di residenti con annesso aumento del transito veicolare. In aggiunta questo luogo e’ scelto dagli appassionati…
Leggi tutto

Il Capolista Daniele Volpini ed alcuni candidati hanno incontrato il Dott. Dario Manzaroli

“Dalle parole ai fatti”, il format realizzato dalla Lista “Città che riparte” prosegue con un nuovo appuntamento di formazione. Il Capolista Daniele Volpini insieme ad alcuni candidati di Lista hanno incontrato il Dott. Dario Manzaroli, medico di base del Castello di Città fino a qualche anno fa, per confrontarsi e informarsi sulla medicina di base…
Leggi tutto

Sara Podeschi: lo sguardo verso un orizzonte diverso

Per sentirsi veramente cittadini, membri attivi di una Comunità, bisogna intervenire nella vita sociale, portandovi il contributo di idee nuove e a volte anche capaci di spezzare sistemi sbagliati che trasformano il fine, il bene comune, in un mezzo per i propri piccoli e lucrosi interessi. Mi rivolgo a voi ragazzi, a voi cittadini ”…
Leggi tutto

San Marino Città: un luogo aperto a tutte le generazioni – Patrizia Gallo

Mi chiamo Patrizia Gallo, da trent’anni vivo nel Castello di Città, madre di due splendidi ragazzi, e ho deciso di impegnarmi in questa tornata elettorale per le giunte sostenendo Daniele Volpini e la nostra Lista “Città che riparte” per rendere il nostro Castello ancora più ricco di opportunità, non solo per chi ci è nato…
Leggi tutto

Potenziare il Wifi in Centro Storico: una priorità

Potenziamento della rete Wi-Fi in centro storico e un’App capace di sfruttare la realtà aumentata per offrire ai turisti un’esperienza immersiva e innovativa. La lista ‘Città che riparte’, guidata dal capolista Daniele Volpini e in corsa per il prossimo rinnovo delle Giunte di Castello, punta sulla digitalizzazione del Castello di Città come strumento di promozione…
Leggi tutto

Dalle parole ai fatti

La Lista Città che riparte, candidata alla prossima tornata elettorale per la Giunta del Castello di Città ha incontrato sabato scorso 21 novembre l’Associazione Sammarinese Gerontologia e Geriatria unitamente al Moviment Disorders Parkinson San Marino per approfondire e formarsi su un tema sempre più cruciale per il nostro territorio e del nostro Castello: gli anziani…
Leggi tutto

Alessio Masi: Spetta a noi giovani tenere vivi i racconti e le vie del centro

Salve a tutti mi chiamo Masi Alessio , ho 21 anni e mi sono candidato per dare il mio contributo Civico. La nostra lista è composta da persone che hanno voglia di mettersi in gioco e fare ripartire il castello. “Ripartire” è un’analogia creata appositamente sia per il momento storico e sociale in cui ci…
Leggi tutto

Un posto bello da visitare e bello da vivere. Vogliamo far ripartire la nostra città! – Sara Podeschi

San Marino è un grande paese, aperto ad un mondo che cambia e si evolve continuamente e non può permettersi il lusso di rimanere bloccata, come accaduto in questi anni. Abbiamo perso troppi treni e diamo l’immagine di una città ferma su sé stessa, che perde occasioni e che cammina invece di correre. Abbiamo grandissime…
Leggi tutto

Enrico Arzilli: Una ripartenza consapevole, organizzata, unita, che porta allo sviluppo

Città che riparte: Una lista e un obiettivo che accomuna tutti noi. Una ripartenza consapevole, organizzata, unita, che porta allo sviluppo e alla rivalutazione e alla valorizzazione del castello, con l’aiuto di tutti. Cito tutti, perché quando mi parlano di Città, non penso solo alle bellissime torri, al palazzo pubblico e via dicendo… penso alle…
Leggi tutto

Federica Capicchioni: Una squadra, un impegno, una condivisione di obiettivi e di risultati

Una squadra, un impegno, una condivisione di obiettivi e di risultati per San Marino e, in primis, per il Castello di Città. Ho deciso di lanciarmi in questa sfida presentando per la prima volta la mia candidatura come membro di Giunta e dando il mio contributo alla lista “CITTA’ CHE RIPARTE” in quanto vorrei poter…
Leggi tutto

L’intervento di Alfredo Del Bianco – lista “Città che Riparte”

Mi sono candidato alla lista di Città che riparte, perché vorrei dare il mio contributo: sono nato in Città, ho sempre vissuto qui e vorrei salvaguardare il Castello a tutti gli effetti. Abbiamo formato una squadra comprendente membri di tutte le generazioni, studenti, pensionati, lavoratori, commercianti, imprenditori, generazioni messe assieme per condividere e creare obiettivi…
Leggi tutto

Marco Cardinali: l’aggregazione nel castello di San Marino Città

Sono Marco Cardinali e sono candidato nella lista Citta che riparte. Nel programma che presentiamo agli elettori, gli argomenti sono vari e sicuramente tutti degni di attenzione.  Quello su cui però vorrei soffermarmi oggi è un tema che mi sta molto a cuore: Il tema dell’aggregazione. Il nostro è un castello che purtroppo per ragioni…
Leggi tutto

Sara Podeschi: città che riparte, che riparte da noi, con voi, per tutti

La piazza di questo paese è a noi familiare. Bellissimi i ricordi che riaffiorano nella mia mente: i comizi elettorali del passato, gli spettacoli musicali e teatrali itineranti, le proteste… Noi speriamo di vincere ed in punta di piedi salire le scale e far parte di questa Nuova Giunta. Vincere è importante , altrimenti saremmo…
Leggi tutto

L’intervento di Stefano Raggi – lista “Città che Riparte”

In occasione della prossima tornata elettorale per le Giunte di Castello della Rep. Di San Marino, ho deciso di candidarmi nella lista “Città Che Riparte”, perché da cittadino di questo Paese e soprattutto “figlio” di San Marino Città, ritengo di poter dare anche io un piccolo apporto di competenze ed esperienze in ambito turistico e…
Leggi tutto